Cenni di storia dell'economia locale

Ultima modifica 15 marzo 2024

L’economia locale era prevalentemente fondata sulla coltivazione della terra, e così è stato fino alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale quando a metà degli anni trenta vi si insediarono i primi stabilimenti industriali. Le produzioni industriali subirono un grosso sviluppo fin dal primo dopoguerra e raggiunsero la massima espansione negli anni settanta, facendo sì che Quattordio divenisse uno dei principali insediamenti industriali della Provincia con le seguenti modificazioni dell’economia e delle condizioni di vita degli abitanti. Una situazione più recente relativa alla situazione economica del Comune la si può rappresentare dai dati relativi al censimento ISTAT sulle industrie e i servizi presenti sul territorio comunale divisi per campi di attività.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?