UCRAINA: raccolta prodotti per la popolazione ucraina

Pubblicato il 13 marzo 2022 • Emergenza , Sociale

A partire da Lunedì 14 Marzo sarà possibile, per chi volesse, portare presso il centro di raccolta, individuato nella sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile (piano terra del Municipio) alcuni prodotti da destinare alla popolazione ucraina.

In molti ci avete chiesto di attivare una raccolta con questo fine e l'attesa è dovuta unicamente nell'individuazione di un partner in grado di conferire direttamente a destinazione i prodotti raccolti (l'associazione AIFOV di Alessandria) e che questi fossero strettamente necessari, evitando il ritiro di alcuni tipi di prodotti o vestiario poichè non ritenuti necessari in questa fase dell'emergenza.

Pertanto come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di dare la priorità verso una categoria molto esposta in questo delicato momento e che necessita di un'alimentazione e una cura particolari: i bambini piccoli.

COSA CONSEGNARE

• Latte liquido artificiale (contrassegnato con il numero 1 e 2)

• Omogeneizzati

• Pannolini (taglia 3 e 4)

• Salviette umidificate

ORARI RITIRO

• Dal LUNEDI' al SABATO dalle ore 9.00 alle 12.00;

• Nei pomeriggi di MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 17.00 alle 19.00.

Si ringraziano i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile che ritireranno il materiale, lo catalogheranno e assembleranno il tutto in pacchi monoprodotto che verranno da loro consegnati presso la sede AIFOV di Alessandria. Successivamente questa associazione provvederà a consegnare in territorio ucraino tramite un corriere locale.

Al momento questa è la necessità segnalata, nel caso dovessero segnalarci nuove richieste provvederemo ad effettuare nuove raccolte.