47° SAGRA DEI SICOT - Festeggiamenti Patronali | 28-29-30 Giugno-1° Luglio 2024

Al via i Festeggiamenti Patronali di San Pietro con l'ormai tradizionale Sagra dei Sicot giunta alla 47° edizione.

Data :

24 giugno 2024

47° SAGRA DEI SICOT - Festeggiamenti Patronali | 28-29-30 Giugno-1° Luglio 2024

Descrizione

A Quattordio il mese di Giugno è sempre mese di festa vista la ricorrenza del Santo Patrono Pietro (29 giugno) che viene festeggiato per convenzione nell'ultima domenica del mese.
Torna l'ormai storica "SAGRA DEI SICOT" (Sagra degli Zucchini) giunta quest'anno alla sua 47° edizione, organizzata dalla locale Pro Loco Quattordio, col contributo e patrocinio del Comune di Quattordio, all'interno del Palazzo Municipale.

Per la prima volta la Sagra dei Sicot sarà tappa del "CARPIONATO DEL MONDO" dove potrete assaggiare in un unico piatto il Pollo in Carpione accompagnato dai nostri Zucchini in Carpione DE.CO.
Ovviamente la fanno da padrona i "SICOT", zucchine, per l'occasione preparate nei modi della tradizione locale: FIORE DI ZUCCHINE IN PASTELLA, ZUCCHINE IN CARPIONE e ZUCCHINE FRITTE CON UOVA, tutte preparate secondo il disciplinare che ne certifica la DE.CO sancita dal Comune stesso.
Troverete poi anche gli altri grandi classici della sagra: Agnolotti, Alici Fritte, Lasagne al Pesto, Grigliata, ecc...

Durante le serate sarà trasmessa su MAXISCHERMO la partita della NAZIONALE ITALIANA in caso di contemporaneità con la CENA.

I festeggiamenti si terranno il 28-29-30 Giugno e 1° Luglio 2024, con il seguente programma:

VENERDI' 28 Giugno

• Dalle 19.30 > CENA SOTTO LE STELLE (nel cortile del Municipio)
MENÙ: Carpionato del Mondo (Pollo e Zucchine in Carpione DE.CO), Antipasto DE.CO (Fiori in Pastella, Zucchine in Carpione e Zucchine con Uova), Antipasto Piemontese (Bruschette, Salame cotto e Pollo in carpione ), Agnolotti al sugo di stufato, Salamella, Würstel, Patatine, Dolci, Caffè, Bibite, Birre, Vini, Amari, Cocktail.
• Ore 21:00 > DJ Set Live DJ ANDREONE e MATTEO ESSE

SABATO 29 Giugno

• Ore 17.00-20.00 > Modellino Pista Polistil F1 Auto Storiche - Ingresso libero Via Mazzini, 4 (Strada Statale)
• Dalle 19.30 > CENA SOTTO LE STELLE (nel cortile del Municipio)
MENÙ: Carpionato del Mondo (Pollo e Zucchine in Carpione DE.CO), Antipasto DE.CO. ( fiori in pastella, zucchine in carpione e zucchine fritte con uova ), Antipasto Piemontese ( Bruschette, Salame cotto e Pollo in carpione ), Agnolotti al sugo di stufato, Lasagne al pesto, Grigliata Mista ( Coppa, Salsiccia e Salamino ), Salsiccia, Salamella, Würstel, Alici Fritte, Patatine, Dolci ( Bunet, Panna Cotta e Crostata), Caffè, Bibite, Birre, Vini, Amari, Cocktail.
• Ore 21.00 > Happy Music dj set con Angelo Cattaneo ( musica Anni '70-'80-'90-Dance ).

DOMENICA 30 Giugno

• Ore 11.00 > Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro e Paolo.
• Ore 12.00 > Rinfresco presso Cortile Municipio a cura della Pro Loco.
• Dalle 19.30 > CENA SOTTO LE STELLE (nel cortile del Municipio)
• Ore 21.00 > Musica dal vivo con Oro Caribe (Danze latino americane, Revival, anni ‘70, ‘80, ’90, Animazione grandi e piccini)

LUNEDÌ 26 Giugno

• Ore 19:30 > PIZZA IN PIAZZA, pizza nel forno a legna dei Fratelli Stillo.
• Ore 21:00 > Quiz Show con Angelo Cattaneo: Esagerata.

Partecipate numerosi e buona Festa Patronale a tutti!

47 Sagra dei Sicot 2024 Quattordio_A3

47 Sagra dei Sicot 2024 Quattordio_A3

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?