Descrizione
Terzo appuntamento di Monferrato Classic Festival a Quattordio. I concerti di pianoforte si terranno nel salone dell'Oratorio San Pietro, in Via Cavour, 5 a Quattordio.
Appuntamento Domenica 20 Ottobre, ore 17,00 con Tzuyin Lin
concerto dal titolo: “Il ballo in maschera –Doppio Sogno”.
Programma di sala di Quattordio
La Lin, nata in Taiwan, dopo aver studiato il pianoforte in Russia attualmente risiede in Europa, e’ una piasnita dall’animo orientale, ha un cuore aperto per abbracciare diverse culture e apprezza l’arte, musica, danza, storia e letteratura di ogni paese.
Come un’artista, Tzuyin Lin ha la sensibilità di osservare le cose da diversi punti di vista e scoprire il significato nascosto. Come pianista, ha la capacitàdi trasformare i sentimenti e le esperienze di vita in musica con il solo tocco del pianoforte, creando interpretazioni uniche. La sua interpretazione non è soloseguire il testo musicale attraverso una lettura attenta, trasmettendo lo spirito originale dei compositori ma Tzuyin Lin interviene anche sul fronte espressivo, sempre con la prospettiva che la distingue, andando oltre la musica per indagare più profondamente il contesto culturale e indurre gli spettatori a riscoprire una diversa bellezza...
“Il ballo in maschera –Doppio Sogno” rappresenta un viaggio intorno al mondo per scoprire l’umanità attraverso le musiche delladanza nelrepertorio pianistico collegate con laletteratura psicologica elaletteratura di fantasia.
Il titolo del concerto deriva dall’omonimo romanzodell’autore tedesco Authur Schnitzler. Il romanzoracconta un viaggio nei misteri della psicheattraverso un ballo in maschera ed esplora gli alti e bassidegli istinti e delle passioni amorose, l’altalena fra sogno e realtà e fra desiderio e giustizia...
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 09:18