Carta Dedicata A Te - 2024

12 settembre 2024

Carta Dedicata A Te - 2024

Descrizione

Si informa che anche per l'anno 2024 è confermata la misura di sostegno al reddito denominata "Carta dedicata a Te 2024": si tratta di € 500 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

I beneficiari che hanno ricevuto o riceveranno nei prossimi giorni la comunicazione ufficiale da parte del Comune, sono stati individuati da Inps, tra i residenti e selezionati in base al possesso dei requisiti previsti dal decreto interministeriale, ovvero:
- iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
- titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale.
Coloro che erano già beneficiari dal 2023, troveranno l’importo accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui sono titolari pertanto non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Il contributo non spetta ai nuclei familiari che includano percettori di Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti o di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale o locale.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio. Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

Decreto_Interministeriale_4_giugno_2024
Allegato_1_Decreto Interministeriale 4 giugno 2024
Graduatoria Elenco Beneficiari 2024 - Quattordio

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 10:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?