Monferrato Classic Festival: Tzuyin Lin

Domenica 20 ottobre 2024, terzo appuntamento del Monferrato Classic Festival 2024

Data :

19 ottobre 2024

Monferrato Classic Festival: Tzuyin Lin

Descrizione

Terzo appuntamento di Monferrato Classic Festival a Quattordio. I concerti di pianoforte si terranno nel salone dell'Oratorio San Pietro, in Via Cavour, 5 a Quattordio.

Appuntamento Domenica 20 Ottobre, ore 17,00 con Tzuyin Lin

concerto dal titolo: “Il ballo in maschera –Doppio Sogno”.

Programma di sala di Quattordio

C.M.Weber(1786 -1826)
Invito alla danza, op.65
R.Schumann (1810-1856)
Carnevale , op.9✽✽✽
F.Liszt –C.Gounod (1811-1886/ 1818-1893)
Valzer da opera “Faust”
F.Liszt (1811-1886)
Totantanz (Danza della morta).
I.Stravinsky –G.Agosti (1882-1971/ 1901-1989)
Suite “L’uccello di fuoco”- Danza Infernale.Ninna nannaFinale.

La Lin, nata in Taiwan, dopo aver studiato il pianoforte in Russia  attualmente risiede in Europa, e’ una piasnita dall’animo orientale, ha un cuore aperto per abbracciare diverse culture e apprezza l’arte, musica, danza, storia e letteratura di ogni paese.
Come un’artista, Tzuyin Lin ha la sensibilità di osservare le cose da diversi punti di vista e scoprire il significato nascosto. Come pianista, ha la capacitàdi trasformare i sentimenti e le esperienze di vita in musica con il solo tocco del pianoforte, creando interpretazioni uniche. La sua interpretazione non è soloseguire il testo musicale attraverso una lettura attenta, trasmettendo lo spirito originale dei compositori ma Tzuyin Lin interviene anche sul fronte espressivo, sempre con la prospettiva che la distingue, andando oltre la musica per indagare più profondamente il contesto culturale e indurre gli spettatori a riscoprire una diversa bellezza...
“Il ballo in maschera –Doppio Sogno”  rappresenta  un viaggio intorno al mondo per scoprire l’umanità attraverso le musiche delladanza nelrepertorio pianistico collegate con laletteratura psicologica elaletteratura di fantasia.
Il titolo del concerto deriva  dall’omonimo romanzodell’autore tedesco Authur Schnitzler. Il romanzoracconta un viaggio nei misteri della psicheattraverso un ballo in maschera ed esplora gli alti e bassidegli istinti e delle passioni amorose, l’altalena fra sogno e realtà e fra desiderio e giustizia...

Ultimo appuntamento:
Domenica 27 Ottobre ore 17,00 >>> Mjlla Franetovich e Stefano Zeltler

Ingresso gratuito

L'evento è organizzato dalla Associazione Artistico Culturale Musica e Pensiero, col contributo del Comune di Quattordio. Si ringraziano Don Paolo e il Consiglio Pastorale per aver concesso lo spazio.

Monferrato Classic Festival Quattordio 2024_Tzuyin Lin

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 09:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?