Monsterrando Race Barbera d’Asti 2024 - UCI Gravel World Series

Monsterrando 2024 - Quattordio ospita per la terza volta la tappa UCI Gravel World Series nel Monferrato.

Data :

9 agosto 2024

Monsterrando Race Barbera d’Asti 2024 - UCI Gravel World Series

Descrizione

Venerdì 30 e Sabato 31 Agosto 2024 è in programma a Quattordio e nei paese limitrofi la 3° edizione di Monsterrando - Strade Bianche del Monferrato, gara e pedalata cicloturistica (di 76 o 152 km) tra colline, boschi e vigneti del Monferrato, patrimonio dell’Umanità UNESCO per il paesaggio vitivinicolo e gli infernot.
Partenza e arrivo del percorso sarà presso lo Stadio Comunale "G.B. Sillano" di Quattordio.
L'evento è organizzato da Team Zheroquadro, l' UCI (Unione Ciclistica Internazionale), dal Comune di Quattordio e dai (in ordine di attraversamento) Comuni di Cerro Tanaro, Castello d'Annone, Roccad'Arazzo, Montegrosso d'Asti, Montaldo Scarampi, Rocchetta Tanaro, Masio, Felizzano, Fubine Monferrato, Altavilla Monferrato, Vignale Monferrato, Camagna, Conzano, Lu e Cuccaro Monferrato, San Salvatore Monferrato e Castelletto Monferrato.
L'evento è organizzato col patrocinio della Regione Piemonte e col contributo di MAPEI, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, VE.CO Spa e Cotrel Srl.

Venerdì 30 Agosto

Dalle 8.00 alle 10.30 - Randonnée in partenza libera alla francese, in libera escursione dei percorsi di 76 km e 152 km (le strade saranno aperte al traffico e senza personale di controllo). Ci si potrà ancora iscrivere mandando una mail a gravel@granmonferrato.it .
Dalle 15.00 alle 18.00 presso l'Infopoint allo stadio si potranno ritirare i numeri di gara e ci si potrà ancora iscrivere alla MONSTERRANDO RACE
Ore 19.00 (zona campo da calcio) degustazione vini Consorzio Barbera D'Asti e vini del Monferrato, a seguire presentazione del libro "La Torino del Cit" con l'autore Franco Bocca.
Dalle 19.30 (zona campo da calcio) cena per tutti a base di Agnolotti, Pizza, Grigliata, Hamburger, Patatine a cura della Pro Loco Quattordio e Panetteria Negrisolo.
Dalle 21.00 musica con dj, ingresso gratuito.

Sabato 31 Agosto - 22° tappa Trek UCI Gravel World Series

Nella giornata di Sabato 31 Agosto, si svolgerà Monsterrando Race Barbera D'Asti 2024 una competizione gravel 22° tappa della Trek UCI Gravel World Series, valida come seconda prova italiana di qualificazione al campionato del mondo UCI Gravel World Championship in programma ad ottobre in Belgio.
Due i percorsi per qualificarsi, di 152 km (uomini under 50, donne under 40) e di 76 km (uomini over 50, donne over 40).
Il ritrovo è alle ore 8.00 presso lo Stadio Comunale “G.B. Sillano” e la partenza è fissata per le ore 10.00.
Ad oggi sono oltre 350 i partecipanti alla gara, provenienti da tutto il mondo.
Ci si potrà ancora iscrivere entro il 29/08 sul sito www.monsterrando.it oppure il 30/08 sul posto dalle 15.00 alle 18.00.
Altre informazioni potete trovarle sul sito ufficiale UCI Gravel World Series.

Attenzione! Nella sola giornata di Sabato 31 Agosto le strade interessate dal percorso saranno chiuse durante il passaggio della gara ciclistica.

>>> Elenco delle strade chiuse a Quattordio.

Anche alcune strade nei Comuni adiacenti saranno interessate da chiusure!

Ore 10.00 Partenza 3° Monsterrando Race Barbera d'Asti 2024 - 22° tappa Trek UCI Gravek World Series.
Ore 10.00-18.00 Trattamento Osteopatico gratuito a cura di CRESCO - Scuola di Osteopatia (prenotazione trattamento al 3347918068).
Ore 11.30-16.00 Ristoro aperto a tutti (atleti, ciclisti, turisti, spettatori, ecc...)

Punto di ristoro

Durante entrambe le giornate sarà operativo un PUNTO RISTORO nel campo da calcio (vicinanze della partenza/arrivo) aperto a tutti (atleti, ciclisti, turisti, spettatori, ecc...) a cura della Pro Loco di Quattordio e di Panetteria Negrisolo.
Venerdì 30 agosto dalle 19.30;
Sabato 31 agosto con orario 11.30-16.00.

Mappa e percorsi per spettatori

Al seguente link potete trovare una mappa con luoghi, parcheggi, attività e i percorsi sviluppati su Google Maps.

>>> Monsterrando 2024 (Google Maps)

Percorsi gara per ciclisti

Qui trovate i percorsi e le tracce da scaricare, sviuppati su Komoot:

>>> Monsterrando RACE 152 km - UCI Gravel World Series

>>> Monsterrando RACE 76 km - UCI Gravel World Series

Parcheggi

I parcheggi saranno segnalati e sono quelli adiacenti allo Stadio Comunale, di Piazza Olivazzi e di Piazza G. Fracchia (del mercato).

Quattordio_Monsterrando 2024 chiusura strade
Monsterrando 2024 Eventi_Locandina A3

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 10:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?