Notte in Musica - 4 luglio
M° Lorenzo Morra al pianoforte Musiche di Beethoven, Schumann, Frank
Lorenzo Morra studia pianoforte ed è diplomando presso il conservatorio Vivaldi di Alessandria nella classe di Giacomo Fuga. Attualmente studia con Maria Grazia Bellocchio presso il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo.
Ha partecipato a importanti concorsi internazionali tra cui il “Luigi Nono” di Venaria Reale nel 2012, il “Palma d' Oro” di Finale Ligure nel 2014 e il concorso pianistico di Albenga.
Partecipa regolarmente alla attività organizzate dal Conservatorio quali la maratona Musica in Rete, gli Incontri musicali, i cicli di concerti proposti tutti gli anni dalle Classi di Pianoforte e dedicati a Liszt, Chopin, Brahms, Mendelssohn. Nel 2015 ha partecipato alla rassegna musicale dei “Giovani talenti” di Chiavari.
Nell’anno accademico 2014/2015 è stato selezionato tramite audizione per partecipare a una masterclass con la pianista di fama internazionale Lilya Zilberstein tenutasi presso il conservatorio di Torino. Ha vinto il primo premio alla prima edizione del concorso internazio- nale di Alessandria nell’autunno del 2015.
Collabora da 3 anni con l’attore Francesco Visconti con il quale porta avanti la rassegna “Le letture del lunedì” come pianista e musicista arrangiatore.
Ha alle spalle progetti con gruppi e solistici, nel 2013 ha registrato nello studio di Radius (storico chitarrista della Formula 3 e di Battisti) l’EP “mecum ipse”, attualmente suona con i SLWJM con i quali ha appena inciso il nuovo album UNDONE I.