Top

Home page Immagine Quattordio
Comune di Quattordio

martedì 17 ottobre 2017

Links utili | Contatti | Home page

spazio top1 spazio top2 spazio top3
Spazio 1 Spazio 2 Spazio 3

Amministrazione

Riga menù 1

Servizi

Riga menù 2

Documenti

Riga menù 3

Comunicazione

Riga menù 4

Gruppi e Associazioni

Riga menù 4

 

 

Regione Piemonte

Provincia di Alessandria

riciclo garantito

190 comuni - Monferrato e oltre

07/02/2012

OROLOGIO ASSISTIVO ADAMO

L’ Amministrazione Comunale presenta un importante progetto di sicurezza che, insieme con altri 11 Comuni della zona, ha realizzato per dare una risposta concreta, anche se parziale, al crescente bisogno di sicurezza percepita soprattutto, ma non solo, dagli anziani.

L’iniziativa non ha precedenti nella nostra zona, E’ stata realizzata una piattaforma tecnologica di assistenza e di monitoraggio che permette alle persone anziane, che vivono sole, di esser controllate a distanza e di avere la garanzia di un intervento tempestivo in caso di bisogno.

Tutto ciò è reso possibile grazie ad ADAMO, un orologio assistivo, frutto della ricerca piemontese, che è in grado di rilevare parametri fisiologici della persona che lo indossa al polso, ma anche informazioni sull'ambiente circostante e di trasmetterli alla centrale operativa di Castellazzo Soccorso che, attiva 24 ore su 24, organizza al meglio eventuali azioni di intervento.

L'importanza e l'utilità di un simile oggetto consente agli anziani di mantenere la loro indipendenza presso il proprio domicilio avendo la tranquillità, estensibile alle famiglie, di essere costantemente monitorati ed aiutati in caso di necessità.

L'orologio viene assegnato in noleggio dietro il versamento di un canone mensile di Euro 60,00= (sessanta) e di una quota di installazione di Euro 120,00= (centoventi): sarà quindi disponibile, oltre che per gli ultrasessantacinquenni, anche per tutti i residenti che ne faranno richiesta (i moduli di adesione sono disponibili presso gli uffici comunali e scaricabili sul sito).

Eventuali diverse modalità di assegnazione, in presenza di casi particolari, saranno valutati in collaborazione con il CISSACA.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Comunali.

 

File allegati

Modulo Adesione (269,54 Kb)

Torna indietro

 

 

 

 

 

La comunità spaesata

Amministrazione trasparente

Albo pretorio

ASMECOMM

SUE

SUAP

PRG

Operazione trasparenza

Storia e territorio

Attività sociali

Riga destra 1

Ricettività

Riga destra 1

Attività sportive

Filo diretto con la giunta

Int 1 Down interno Int 2

Down

Valid HTML 4.01 Strict      CSS Valido!

PEC: protocollo@pec.comune.quattordio.al.it | p.iva: 00451590061 | Credits | Accessibilità