lunedì 16 luglio 2018

Qua

28/06/2018

Notte in Musica

La musica, grande catalizzatore di emozioni e sentimenti, sarà la protagonista di Notte in Musica anche nel 2018.

Le tre serate musicali, il cui programma è sintetizzato nel volantino, rappresentano la volontà di continuare una manifestazione che migliora di anno in anno, grazie al contributo di molte persone per il piacere di un numero, speriamo, sempre più ampio e variegato di partecipazione.

Il sottile piacere di godere una serata in compagnia ascoltando buona musica, nelle sue varie forme e proposta in un ambiente affascinante, ha trovato una formula di successo che continua e migliora nel tempo.

Quest’anno spazieremo dal classico al folk, grazie all’inventiva di Marta Leung Kwing Chung, direttrice artistica, che ha trovato, pur nelle ristrettezze del budget, soluzioni artistiche di grande richiamo e successo.

Rileggendo i miei saluti a queste manifestazioni, mi sono accorto che spesso accenno ai problemi economici legati al finanziamento delle manifestazioni; me ne scuso, ma credo che sottolineare la volontà di trovare soluzioni per trascorrere insieme alcuni momenti di gradevole e rilassante compagnia, debba far parte del ruolo di un amministratore che ha a cuore il piacere dei proprii concittadini.

Come sempre la Pro Loco supporterà logisticamente lo svolgimento delle tre serate e, oltre a lei, ringrazio anche tutte le persone che volontariamente contribuiscono all’organizzazione complessiva dell’evento.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento e arrivederci a luglio.

Alessandro Venezia

La musica è per l’anima
quello che la ginnastica è per il corpo
(Platone)

La musica rappresenta un aspetto della cultura dell’uomo in generale e, Quattordio possiede la sua tradizione musicale con Notte in Musica.
In tutti questi anni si è favorita la formazione
di un pubblico eterogeneo composto da esperti
in campo musicale, da giovani che coltivano un forte interesse per le manifestazioni, da artisti
e studenti provenienti da istituti di formazione artistica e da conservatori, professionisti che operanoin questo campo e da tutti gli amanti
della musica in genere.
Vedere sempre più partecipazione, ci ha incoraggiati a continuare ad organizzare performance
musicali perché crediamo che sia un modo
per unire le persone che rivivono magicamente immagini, ricordi e profumi passati, incontrano gli artisti, interagiscono con loro e, perché no, passano serate in modo sereno divertendosi.
In tutte le undici edizioni si è cercato di valorizzare musiche di diverse categorizzazioni, per poter
ogni anno, accontentare il pubblico delle nostre serate.
Notte in Musica di quest’anno propone musica classica (periodo romantico), musica popolare- tradizionale irlandese-scozzese, cantautore italiano. Parteciperanno artisti italiani e stranieri di alto profilo artistico.
Non mi resta che augurarmi che il programma sia di vostro gradimento!
Anna Venezia

Apri la brochure per consultare il programma delle serate

Brochure (272,67 Kb)

Riga 1