Residenza per Anziani “La Rocca” Opera Garavelli - Roveda – Pettazzi

Ultima modifica 2 agosto 2018

Residenza per Anziani “La Rocca” Opera Garavelli - Roveda – Pettazzi
Via Garibaldi, 1 – Quattordio – Tel. 0131 77.38.46

In gestione alla
COOPERATIVA SOCIALE BIOS Società Cooperativa Sociale Onlus
P.zza G. Ambrosoli, 5 – 15121 Alessandria – Tel. 0131 40.645

Accreditata e convenzionata ASL AL ai sensi della D.G.R. 14 settembre 2009, nr.25-12129: Area Funzionale Anziani R.A.F

Visione etica
Riconoscere il valore dell’essere Anziano porta al rispetto per la sua individualità e ad un intervento consapevole e personalizzato nei confronti dei suoi bisogni. Obiettivo primario è la valorizzazione della vita dell’Anziano in tutta la sua dignità. L’efficacia delle cure assistenziali passa attraverso il benessere psichico, relazionale e affettivo della persona. La capacità di comprendere i bisogni della persona e la possibilità di soddisfarli pienamente garantiscono la buona qualità di vita all’Anziano assistito. Quando ciò non è possibile, è fondamentale che ogni azione sia rivolta a compensare lo stato di bisogno.

Caratteristiche della Residenza
La Residenza per Anziani “La Rocca” si trova inserita nel cuore del paese: la struttura è circondata dalle case, di fronte si trova la Chiesa e l’Oratorio; la piazzetta si raggiunge facilmente a piedi.
L’edificio è stato interamente ristrutturato, arredato e associato al comfort alberghiero che la Residenza offre consente all’Ospite di ricevere le cure adeguate in ambiente comodo e accogliente.

L’organizzazione
La Residenza per Anziani “La Rocca” è organizzata secondo un modello di gestione semplice e snello che si fonda sui principi di centralità e sviluppo della persona umana.
All’interno della struttura operano Operatori Socio Sanitari, Infermieri Professionali, Terapisti della Riabilitazione, Medico di medicina Generale, Animatore geriatrico, Psicologo, ecc.

L’accesso
L’accesso alla Residenza per Anziani “La Rocca” avviene sulla base del livello di autonomia funzionale definito attraverso la valutazione multidimensionale delle sue caratteristiche e dei suoi bisogni, svolta da un’equipe interna della Residenza insieme al Medico di famiglia dell’Ospite.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot